Scegli come aiutarci

Ti abbiamo presentato la nostra Associazione con un elenco di attività
che facciamo a favore della cittadinanza e degli animali in difficoltà.

Ora vorremmo proporti una serie di simpatici modi per partecipare direttamente
a salvare poveri animali bisognosi, o aiutarci a salvarli.

 

FARE VOLONTARIATO ATTIVO

foto passeggiata

Le attività sono tantissime e rivolte a qualsiasi persona voglia entrare a stretto contatto con la realtà dell’associazione.

– Puoi decidere di partecipare alle passeggiate per portare a passeggio i nostri ospiti e aiutarci nella sistemazione dei loro box a seconda di dove sono ospitati

– Puoi aiutare nell’allestimento dei banchi informativi dell’Associazione
– Puoi aiutare nel diffondere gli appelli di cani e gatti in cerca di casa, condividendo gli appelli tramite mail, siti, facebook

– Puoi stampare le locandine da portare nei vari negozi e/o ambulatori veterinari

– Puoi farti promotore di raccolte cibo, collari, guinzagli, cucce

DIVENTARE SOCIO TESSERATO

Associarsi a Orme nel Cuore vuol dire in primo luogo essere una persona speciale e sensibile che come noi ha a cuore la salvaguardia dell’ambiente, della natura e di ogni specie animale.

Diventa testimonial tra i tuoi amici e conoscenti di una cultura basata sul rispetto e la solidarietà verso tutti gli esseri viventi!
Tesserarsi significa dare un aiuto economico concreto all’ Associazione, che cerca di utilizzare al meglio tutte le risorse al fine di recuperare animali da situazioni gravose, sostenere le loro spese veterinarie, vitto e alloggio presso i rifugi, per accompagnarli nel modo più sereno ad un’adozione felice.

FARE STALLI

Lo stallo di un cane o di un gatto è un altro importantissimo modo per aiutare gli animali senza casa.
Si tratta infatti di ospitare per un periodo, fino all’adozione un cane o un gatto particolarmente piccolo o bisognoso che non ci è possibile lasciare chiuso in un box. Lo stallo non ha costi per la persona che decide di aiutarci: pappa e farmaci sono a carico dell’Associazione.

L’unica cosa che chiediamo sono coccole e amore per i nostri trovatelli e di ospitarli a casa fino a nuova adozione. Ovviamente le volontarie dell’Associazione ti seguiranno in tutto e per tutto per aiutarti ad affrontare questa nuova avventura.

ADOZIONE A DISTANZA

Adottare un cane o un gatto è un gesto d’amore che ti cambierà la vita per sempre.
Purtroppo però non è sempre possibile aprire la propria casa ad un nuovo inquilino e compagno di vita, cosi’ l’Associazione mette a disposizione l’Adozione a distanza.

L’adozione a distanza consiste nel versare una quota mensile o una tantum per un cane o un gatto che tu stesso sceglierai tra quelli presenti sul nostro sito.
Riceverai l’attestato di mamma o papà adottivo e verrai informato sulle condizioni di salute e sull’eventuale adozione del tuo piccolo peloso.

 

DONAZIONE

Tramite conto corrente bancario con una donazione continuativa o una tantum potrai aiutarci nelle spese veterinarie, nell’acquisto del cibo, nel pagamento delle pensione per gli animali bisognosi in generale o per uno in particolare che puoi decidere di adottare a distanza.
CONTO CORRENTE: IT 12 O 02008 11725 000102610782 intestato a Orme nel cuore
Ricorda che le donazioni sono detraibili dalla dichiarazione dei redditi; l’Agenzia delle Entrate richiede ci sia la sola scritta “Erogazione liberale” nella causale, pertanto vi chiediamo di inviarci un’email separatamente a info@ormenelcuore.it per indicarci a cosa volete destinare la vostra donazione.

 

5×1000

La donazione del 5 x 1000 è un gesto semplice che però permette di sostenere le tante attività dell’Associazione.
Durante la dichiarazione dei redditi ricordati di indicare il CF 92024620236 e il nome dell’Associazione.

pubblicita-associazione

 

SPONSOR

Se hai un negozio o un’attività poi farti pubblicità diventando sponsor sul nostro sito con un piccolo contributo annuale.

        

 

Se hai richieste o domande scriveteci a info@ormenelcuore.it