Adozione cani

 

Adottare un cane… eccoci pronti per una nuova avventura!

Se siete arrivati in questa sezione significa che state seriamente pensando di adottare un cane. Bene, prima di proseguire vogliamo farvi riflettere un po’. L’adozione di un cane è qualcosa di veramente ed estremamente meraviglioso! I cani che sono stati abbandonati e si trovano nei canili o nei rifugi sono cani particolari e hanno bisogno di ancor più affetto degli altri perché hanno già sofferto l’abbandono.
Adottare un cane dev’essere un gesto di responsabilità da parte di tutti i membri della famiglia. E’ necessario commisurare i bisogni del cane con le proprie disponibilità. Ad esempio, alle famiglie di persone anziane, o famiglie di persone super oberate di impegni, sconsigliamo vivamente l’adozione di un cucciolo poiché richiede molte cure e attenzioni e grande pazienza. Il cane adulto ha invece un carattere ben definito e sarà più facile da gestire. Per le persone che stanno molto tempo fuori casa e anche per gli anziani l’animale domestico più indicato è sicuramente il gatto.
L’adozione di un cane comporta grande impegno e responsabilità; è giusto quindi parlare con i volontari dell’associazione per capire a fondo quale potrebbe essere il cane che più si adatta al vostro stile di vita. L’adozione del cane presso la nostra Associazione permette di venire a conoscere i cani, portarli a passeggio e fare gradatamente un inserimento nel nuovo ambiente familiare.

Se avete già fatto la vostra scelta, vi invitiamo a leggere la sezione del sito “Adottare un cane” dove troverete utili consigli per prepararvi al meglio!

 

Mentino2

Mentino

Isabo e Navar

Isabò e Navar

ZoeCop

Kara e Zoe

Angy-CannCop

Angy e Cannella

Gea3

Gea

Honey

Honey

Jimmy2

Jimmy

Logan 1

Logan

Rose2

Rose

Jasper2

Jasper

Kenny2

Kenny

Pelly

Pelly

Nuvola

Nuvola

Perry2

Perry

Kirk1

Giotto

Fango6

Fango

Saba

Saba

Emily 2

Emily

Spadino2

Spadino

Kathy1

Kathy