Chi siamo

 

L’Associazione con sede in provincia di Verona, è stata fondata nel 2013, con l’intento di occuparsi di animali d’affezione sia domestici che randagi, presenti sul territorio locale e nazionale.

Particolare attenzione è rivolta alle adozione di cani ospitati presso i canili e alle colonie feline, incentivando le adozioni, la sterilizzazione e la microchippatura degli animali.

L’ Associazione si occupa di diffondere una cultura animalista, basata sul senso civico, e sul rispetto della vita di ogni essere vivente, nonché del promuovere varie attività educative rivolte alla cittadinanza.

Nel corso degli anni siamo stati impegnati con serate dai vari temi, alcune di esse:

  • Primo soccorso veterinario
  • Il cane dal canile alla famiglia adottiva
  • La sterilizzazione e la microchippatura, fondamenti per combattere il randagismo
  • Conosciamo i cani del nostro territorio presenti in canile e

La promozione delle adozioni, dei cani ospiti dei canili, fa sì di poter evitare che il costo del loro mantenimento, vada ad incidere in maniera negativa sulle casse comunali. Così come la sensibilizzazione della microchippatura e della sterilizzazione degli animali di proprietà evita il diffondersi del randagismo.

Il nostro Direttivo, formato da 5 persone eletto durante l’ Assemblea dei Soci, è formato da Laura Della Valle Presidente, Alboini Vilma Vice Presidente e altri tre membri consiglieri.

Vi sono poi i volontari Amici di Orme nel cuore che aiutano nello svolgimento della vita

dell’ Associazione facendo banchi informativi, venendo alle passeggiate, aiutando con gli stalli, i modi per aiutare sono veramente tanti, prova a visitare la sezione ” Come aiutarci” e contattaci per diventare uno di noi info@ormenelcuore.it