Corso per Volontari di canili 04.02.14

 

L’Associazione Orme nel cuore Onlus a Verona ha organizzato:
il “Corso per Volontari di canili e rifugi“

 

L’associazione ringrazia per la numerosa ed importante presenza al corso tutti i volontari che hanno dato la loro adesione.

Il corso, tenuto dal Dott. Veterinario Adelmo Rossin, si è svolto in sei incontri, tre teorici e tre pratici, in collaborazione con l’educatrice Roberta Benassutti per quel che riguarda le dimostrazioni pratiche. Si è rivolto a tutte le persone che quotidianamente hanno a che fare con cani provenienti da canili o rifugi, tenendo in considerazione quindi delle problematiche specifiche.

“Durante il corso – ha dichiarato Barbara Bissoli organizzatrice responsabile del corso – si è trattato l’importantissimo tema dell’approccio da parte dei volontari con cani ospiti nei canili o nei rifugi che ancora non hanno una famiglia, con l’obiettivo di aiutare i volontari nel fondamentale compito di preparare gli amici a quattro zampe ad una futura adozione”.

”Per i prossimi mesi – ha dichiarato Laura Della Valle presidente dell’Associazione Orme nel Cuore Onlus – stiamo organizzando corso di incontri pratici e teorici, rivolto ai proprietari di cani, con anche un’importantissima sezione dedicata al primo soccorso, per andare a prevenire e/o affrontare quei problemi che possono esserci nella convivenza con l’amico a quattro zampe.”

Per informazioni:
Laura  cell 346 6030801  lauravolontariaperlavita@gmail.com

Corso